…quindi finite le feste ed i bagordi dei giorni passati, inizia il periodo in cui dovremmo rimetterci in forma. La mia dieta è iniziata da ieri: nessun sacrificio troppo grosso, ma solo un pò di sana alimentazione con pochi – nessuno – grassi, nessun condimento troppo esagerato e un pò di movimento quotidiano! Nient’altro che la cara e vecchia Dieta Mediterranea, insomma!
Quindi da adesso in poi, vedrete pubblicate un bel pò di ricettine leggere, ma che vanno benissimo per rimettersi in regola in modo …”Felice”….il tutto non trascurando, comunque, la buona e goduriosa cucina che ci piace taaannnnttttttooooooo!!!
Ritornando a qualche giorno fa, questo è ciò che ci ha lasciato la nostra Befana: dei dolcissimi biscottini da latte, croccanti e dal sapore di una volta…
Biscotti – ricetta antica
1 kg di farina
400 gr di zucchero
4 uova
200 g di burro
liquore a piacere (brandy, amaretto, ecc.)
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vaniglia
la scorza grattuggiata di un limone
Impastare tutti gli ingredienti e, se necessario, aggiungere un pochino di latte. Lasciare riposare 30 min., stendere l’impasto e ritagliare con i tagliapasta. Infornare per 10 – 15 min.
Vuoi stampare la ricetta? Biscotti – ricetta antica
****************************************************************
Mentre per quel che riguarda la blog life…la Befana è arrivata sotto forma di Patricia, una simpaticissima ragazza brasiliana adottata dalla Sicilia!
“Grazissime cara Pati!!! Questo premio è carinissimo ed è il primo premio di quest’anno! Una Befana anche per il mio blog…troppo forte!
Muito Beijinhos carinhosos!!! :-D”
Io assegno questo premio ad alcuni dei blog che amo di più per la grafica:
Tanti bacioni a tutti!!!
Per leggere i commenti alla ricetta, CLICCA QUI