…mettiamola così, io le bruschette le amo, soprattutto d’estate, quando non si ha voglia di mangiare cibi caldi…in questi casi, le bruschette fanno sempre comodo: fresche e BBBUONEEE!!!
La raccolta di Sabrina e Luca torna proprio utile in questo periodo e poi ho visto delle idee di bruschette davvero eccellenti… mi sa che le proverò tutte!!!
Ci tenevo molto a partecipare anche alla loro raccolta ed arrivo giusto giusto sul photo-finish…non ci speravo più ;-P
Ecco quindi la mia idea: una bruschetta veloce veloce, molto leggera che mette in risalto il sapore delizioso del pesce…
Bruschetta profumo di mare
Ingredienti
- 6 fette di pane di grano
- 6 seppioline
- 1 zucchina
- 1 spicchio di aglio
- olio evo
- sale q.b.
Passiamo velocemente le fette di pane su una bistecchiera e strofiniamo in maniera molto leggera, lo spicchietto di aglio.
A parte, puliamo, laviamo e tagliamo a cubetti la zucchina. Mettiamola a bollire in un pentolino ricoperta di acqua per 15 minuti.
Tagliamo a julienne le seppioline e arrostiamole sulla bistecchiera. Una volta cotte, bagniamole servendoci di un rametto di rosmarino, con un salmoriglio fatto con olio evo, sale e origano.
Scoliamo la zucchina dal suo liquido di cottura e frulliamola con un mixer ad immersione, aggiungendo dell’olio evo, in modo da ottenere una salsina. Aggiustiamo di sale.
Componiamo la bruschetta: versiamo un cucchiaio di salsina su ogni bruschetta e disponiamo il pesce a piacimento.