Qualche tempo fa ero a secco di idee per la cena ed ero anche con i tempi alquanto ristretti, quindi…che fare?
Questa è una situazione in cui mi ritrovo non dico spessissimo, ma capita alle volte di avere davvero un blocco di idee, no? E più si ha fretta, più il cervello si rifiuta di mettersi in moto…una catastrofe se si pensa alla family che ritorna a casa affamata!
Quindi, tornando alla mia domandina sù…cosa fate voi in queste situazioni?
A me iniziano a venire un mucchio di idee in testa, ma quasi nessuna fattibile in pochissimi minuti :-(…fortunatamente, quella sera mi ricordai di una ricettina che avevo letto sul blog di Paoletta, faceva parte della sua rubrica dedicata alle ricette dei lettori ed era Rosaria, (grazie per averla condivisa!), che la raccontava, parlando di sua nonna che doveva inventare velocemente qualcosa per sfamare la sua famigliola…storiella che mi ha riportato alla mente mia nonna, che lavorava tutto il giorno fuori casa ed anche lei con una famigliuzza di 8 pargoli sulle spalle…mi sa che la situazione non era molto diversa 🙂
Insomma, tornando ai tempi d’oggi, queste uova mi hanno salvato sia quella cena che molte altre situazioni simili 😀
Vi consiglio vivamente di provarle…sono deliziose, semplici e con il buon sapore dei cibi genuini di una volta…viva le nonne!!!
Uova ripiene calate al sugo
Ingredienti:
- Uova (di solito, ne cucino 2 per ogni commensale)
- pangrattato
- aglio
- prezzemolo
- sale
- pepe
- olio evo
- pecorino grattuggiato
- salsa di pomodoro semplice (io faccio rosolare leggermente una cipollina tritata, verso la salsa e la faccio cuocere per qualche minuto)