La settimana scorsa ho visto il trailer di un nuovo film ambientato nel modo della cucina ed intitolato “Amore, Cucina e Curry“.
Sono un’appassionata di cinema, amo le commedie ed anche i gialli, ma è difficile che mi perda i film che raccontano storie di cucina, da Julie & Julia a Sapori e dissapori, giusto per citarne qualcuno, li ho visti tutti (credo.. :-)), quindi sono curiosissima di vedere anche quest’ultimo. Intanto ho dato un’occhiata alla trama: racconta di una famiglia indiana che emigra nel Sud della Francia, nel villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val. La famiglia Kadim decide di aprire un ristorante, Maison Mumbai, dove poter ricreare la magia della cucina indiana fatta di profumi e spezie.
I problemi nascono quando Madame Mallory la proprietaria e cuoca di un raffinato ristorante vicino, il Saule Pleureur, inizia a protestare. Nasce una battaglia tra i due, sia per la poca distanza, soli 30 metri, che per le differenze tra le due cucine!
Le cose iniziano a cambiare quando diviene evidente la passione di Hassam Kadim per la cucina francese e soprattutto per la Sous-chef di Madame Mallory, Marguerite. Tutto questo riuscirà a conquistare il cuore di Madame Mallory che, alla fine, riconoscerà il talento del giovane cuoco, permettendo così la fusione tra queste due magnifiche cucine, ricche di sapori incredibili.
…Non sentite già nell’aria odore di spezie? 🙂
Io le adoro, forse anche per questo non vedo l’ora di andare a vedere questo film che sono sicura, sarà “profumato” ed interessante per come promette di essere.
Anzi, vi dirò di più, guardando il trailer mi è venuta voglia di cucinare una delle mie ricette preferite: gli involtini di foglie di vite, i dolmades (QUI trovate la ricetta), aromatizzati con del buon curry verde… se non li avete ancora assaggiati, vi invito a farlo, vi sorprenderanno ed è anche il periodo giusto per cucinarli, visto che potete trovare facilmente le foglie di vite fresche!
Aspettando l’uscita del film (il 9 ottobre) mi consolo mangiando questi, ma intanto segnatevi l’hashtag #AmoreCucinaeCurry per partecipare alla discussione su Twitter e soprattutto, dopo averlo visto ditemi cosa ne pensate! Io vi terrò aggiornati! 😀
Articolo Sponsorizzato