Tutto ciò per finanziare il progetto di ricerca promosso e completamente finanziato dall’Associazione La vita è un dono, con l’obiettivo di dare una speranza in più a chi soffre di Acidemia Propionica (per la maggior parte bambini) di vivere una vita più “serena” se non più “normale”, disponendo di cure e terapie efficaci.
Date un’occhiata ai link sopra, capirete di cosa si parla…
la vita può essere definita
un dono che ci viene dato
da Dio e dagli altri
e noi dobbiamo viverla
fino in fondo e al meglio.
E’ sbagliato pensare che
la vita sia brutta
solo perché si è in difficoltà
o non si riesce a fare qualcosa.
La vita è infinita
perché viene da Dio”
DAVIDE
Con queste marmellatine possiamo ottenere dei biscotti, semplici semplici, per allietare la colazione…si fanno velocemente, quindi anche chi non ha tempo, può farci un pensierino 🙂
Stessa cosa vale con la frutta…se abbiamo della frutta come mele, pere, fichi che sta andando a male, possiamo benissimo utilizzarla per riempire questi biscotti, come?
Leggete la ricetta e capirete 😉
Panzelli ripieni
Ingredienti per la frolla
- 250 gr di farina
- 125 gr di zucchero
- 125 gr di burro
- 2 uova
- la scorza grattuggiata di un limone
- una manciata di farina di mandorle
Per il ripieno
- marmellate varie (io ho usato questa)
in alternativa
- frutta a piacere (mele, pere, fichi) ridotta in purea, cotta in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di succo di limone
Procedimento
Passato questo lasso di tempo, spianare la pasta, tagliarla a quadrati, e mettere al centro un cucchiaino di marmellata o di composta di frutta. Ripiegare e sigillare bene.
Disporre i biscotti così formati sulla placca del forno ricoperta di carta forno.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 – 20 minuti.
Partecipo a quest’iniziativa anche con il Cheesecake di Abbey, anche questo un dolce nato dalle briciole, ma un pò più elaborato.
Infine, Vi invito a leggere l’articolo di Alberto ed a partecipare, se vi va…anche chi non ha un blog, ma volesse contribuire a quest’iniziativa, può farlo tranquillamente!
Vuoi stampare la ricetta? Panzelli ripieni