Ormai le pesche sono quasi finite e sarebbe un peccato non provare questo accostamento, quindi, tutti alla ricerca di pesche e fichi per provare questa goduria di marmellata! :-DChi mi conosce, sa che non amo le marmellate industriali: non sanno di nature, per me…sarà anche che, una volta che prendi gusto ad assaggiare marmellate casalinghe, ti accorgi subito della differenza e quindi, quando ho la frutta a disposizione, mi piace mettere le conservine da parte.Di questa marmellata ne ho prodotta pochina…avevo poche pesche e pochi fichi a disposizione, ma volevo provare quest’accostamento e….ragazzi, è una delle più buone marmellate che io abbia mai assaggiato….deliziosa! 😉
Marmellata di Pesche Bianche e Fichi
Ingredienti:
- 350 gr di pesche bianche
- 250 gr di fichi
- 230 gr di zucchero
- 1 cucchiaio di succo di limone
Il procedimento è sempre lo stesso, ma ve lo trascrivo ugualmente:
Sbucciare, lavare e tagliare a tocchetti la frutta. Unirla al resto degli ingredienti e frullarli.
Passare il tutto in una pentola e fare bollire per circa mezz’ora, mescolando continuamente onde evitare che si attacchino al fondo.
Appena la marmellata è cotta (fate la prova del piattino, facendo scivolare una goccia di marmellata: se si ferma, la marmellata è pronta), riempire i vasetti sterilizzati in precedenza, tappare e sterilizzare in acqua bollente per un’ulteriore mezz’ora.
E queste sono le etichette scaricabili da apporre all’esterno del vostro barattolino con le indicazioni necessarie riguardo la marmellata!