Rieccomi!
Dopo quasi un mesetto di assenza dal mio blog, si ricomincia con qualche cambiamento…
Innanzitutto, eccoci su una nuova piattaforma e con una nuova veste grafica, più leggera…per il resto, siamo sempre noi :-D, golosi ed amanti delle cose buone!
In tutto questo tempo, non ho aggiornato il mio blog a causa di diversi impegni che mi hanno tenuta lontana dal web, ma anche e soprattutto perchè, per scrivere qualsiasi cosa, ci vuole lo spirito adatto, e mi mancava proprio questo…purtroppo!
Le notizie sul terremoto sono state davvero come un fulmine a ciel sereno e mi hanno riportato alla mente, tutti i racconti dei miei nonni sul terremoto del 1908…
Io non l’ho vissuto in prima persona, ma so che è stato terribile e vedere quella povera gente per le strade che, disperata, manteneva la propria dignità, mi ha fatto pensare al passato. Sinceramente, non me la son sentita di scrivere spensieratamente su questo spazio. In un certo senso, mi sembrava una mancanza di rispetto.
La preoccupazione di tutta quella gente era ed è quella di essere lasciata sola: spero davvero che questo non accada!
Qui, sia la Croce Rossa che la Caritas diocesana, stanno raccogliendo roba da inviare tramite i volontari.
1. Per quel che riguarda la CRI di Reggio Calabria, ha attivato la raccolta di cibo con scadenza oltre i sei mesi e vestiario NUOVO
Questa è la lista del materiale richiesto.
Comitato Provinciale CRI
Via Paolo Tommasini, 6
89135 REGGIO CALABRIA (RC)
Tel: +039 – 0965/330089
Fax: +039 – 0965/896224
2. Per quanto riguarda la Caritas diocesana, la raccolta si basa, più o meno, sulle stesse cose.
Per contattarla:
Caritas diocesana Reggio Calabria – Bova
Via T.Campanella, 63
89127 Reggio Calabria (RC)
Tel: +039 – 0965/893609
Ritornando a noi, credo che questa Pasqua sia stata un pò tristina per tutti, molto diversa dalle altre.
Proprio per questo motivo, non voglio inserire ricette riguardanti la festività appena passata: non ho appositamente fotografato niente di quella che è stata la mia produzione culinaria.
Però, un’immagine raffigurante la Pasqua di quest’anno ci vuole…
Proprio per questo motivo, ho deciso di inserirne solo una, quella della merenda antica dei giorni dopo Pasqua…sicuramente tantissimi di voi la conoscono….si tratta di Pane e cioccolato, una merenda semplicissima che veniva mangiata, soprattutto, il giorno di Pasquetta, andando per boschi!
Ed è proprio con quest’immagine che vi lascio…al prossimo post!