Oggi Annamaria compie gli anni…50, un bellissimo ed importante traguardo!!!
Questa torta l’ho fatta la settimana scorsa per un pranzo – di cui vi parlerò nel prossimo post – dai miei zii, e l’ho pensata proprio per Lei…ed è un pò come Lei, con delle note forti, ma allo stesso tempo delicate nel suo insieme…e le chiavi di violino dorate, per una vita splendida splendente!
Anna ti auguro con tutto il cuore un compleanno felice e, da quello che ho letto sul tuo blog, credo che lo sarà 😀
Sono stata così felice di leggere le tue ultime news…meraviglioso! Questa è la dimostrazione che la voglia di vivere, la positività e soprattutto la forza che ognuno di noi ha dentro di sè, possono veramente farti superare tutto e tu, cara Anna, sei davvero fortissima! Sono felice di averti conosciuta! Tanti, Tantissimi auguroni!
Adesso non faccio in tempo ad inserire anche la ricetta, ma arriverà presto…Oggi era importante quest’augurio ad una persona specialissima!
Torta “Sinfonia di cioccolato”
La torta è composta da:
Pan di Spagna leggero al cacao di Luca Mannori
Mousse al cioccolato
da Cucina in simpatia
2 uova
60 gr. di zucchero
200 gr. di cioccolato fondente
50 gr. di acqua tiepida
250 gr. di panna montata
Procedimento:
Separare i tuorli dagli albumi. Montare a neve ferma gli albumi con metà dello zucchero e usare l’altra metà per montare i tuorli. Sciogliere il cioccolato con l’acqua tiepida (io l’ho sciolto a bagnomaria), unirlo ai tuorli montati con lo zucchero e mescolare bene. Infine aggiungere gli albumi montati mescolando dal basso verso l’alto e per ultimo la panna montata. Mettere in frigo
Glassa a specchio di Faggiotto
Le decorazioni al cioccolato sono fatte tutte in cioccolato fondente spolverizzate con polvere d’oro 🙂
Per leggere i commenti al post, CLICCA QUI