…Tempo di scadenza raccolte, quindi all’opera!
Iniziamo con la raccolta di Cindy, “Un piatto per gli amici”
Ci ho messo un pò a decidere quali piatti inviarle, soprattutto perchè vario molto con le ricette, quindi non ripropongo facilmente la stessa …così dopo molto pensare, pensare e pensaaaare, sono saltati fuori questi due piatti che sono effettivamente quelli che cucino più spesso in queste occasioni…i miei amici gradiscono molto ed anche io non ci perdo molto tempo essendo entrambe molto veloci, soprattutto per quel che riguarda i dolcini arabi che possono essere preparati anche in anticipo!
Spaghetti alla carbonara di zucchine
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine
1 porro
4 uova
4 cucchiai di olio evo
40 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe nero
In una padella con l’olio far appassire il porro tagliato a rondelle; aggiungere le zucchine (spuntate, pulite e tagliate a tocchetti), farle rosolare per qualche minuto e toglierle dal fuoco.
Mettere in una ciotola le uova, aggiungere il formaggio grattugiato, il latte, un pizzico di sale, pepe e batterli leggermente con una forchetta.
Portare ad ebollizione abbondante acqua, salarla e farvi cuocere la pasta; scolarla al dente, versarla nella padella con le zucchine, mescolare bene, unirvi le uova con qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta. Mettere la padella su fuoco moderato per qualche secondo.
Levare dal gas, unire il formaggio grattugiato e servire.
Vuoi stampare la ricetta? Spaghetti alla carbonara di zucchine
**********************************************************************************************************************
la seconda ricetta riguarda gli Yo Yo – يو يو – ciambelline profumate arabe
Per leggere i commenti alle ricette, CLICCA QUI