Mancano ormai pochissimi giorni alla Design Week che si terrà a Milano dall’8 al 13 Aprile. Per quest’occasione l’azienda tedesca Miele, leader nel settore degli elettrodomestici di alta gamma, presenterà per il fuorisalone il progetto #Design4Life.
#Design4Life è un’iniziativa ispirata a quattro temi cardine: Love, perchè in cucina un ingrediente fondamentale è l’Amore; Inspiration, perchè questa è assolutamente necessaria per sorprendere i propri ospiti; Fantasy, perchè ogni buona ricetta nasce miscelando gli ingredienti a disposizione con la propria Fantasia; Empathy, cioè l’Empatia…in fondo, cosa sarebbe la cucina se non portasse con sé delle emozioni?


Saranno proprio questi quattro temi ad essere sviluppati ogni giorno, per quattro giorni, da altrettanti testimonial d’eccezione: i food blogger Lisa Casali, Simona Cherubini, Marco Bianchi e Gnam Box. Per l’occasione sono stati coinvolti anche quattro partner noti nell’ambiente dei produttori di cucine: Arclinea, Boffi, Dada e Valcucine.
Sarà un evento molto interessante, ricco di spunti a livello culinario, ricerca degli ingredienti, genuinità e quindi anche attenzione e cura in ciò che viene cucinato, come viene fatto e con quali strumenti. Il programma è stato ideato in collaborazione con Slow Food Italia, che sarà di supporto nella scelta di prodotti esclusivamente stagionali.
Mieleè un’azienda leader nella progettazione e produzione di elettrodomestici di alta gamma dal 1899 (potete dare uno sguardo anche al suo canale youtube) e quest’anno, in occasione del salone del mobile, presenterà con uno stand ad EuroCucina i suoi nuovi elettrodomestici da incasso “Generazione6000“, con due nuove linee PureLine e ContourLine, caratterizzate da materiali ricercati ed innovazione, ma allo stesso tempo praticità e semplicità nell’utilizzo.
Tra i prodotti presentati spiccano tra gli altri i forni a vapore, che potete vedere all’opera in questo video:
Per non perdervi nessuna news sugli eventi in programma connettetevi all’account twitter @MieleIT e interagite anche voi con l’hashtag #Design4Life.
Potete trovare maggiori informazioni sul sito www.miele.it