Ragazzi miei…il caldo è arrivato! Qui abbiamo 35°…e siamo ancora a metà giugno…quanti ne avremo ad agosto?
Proprio per affrontare in modo decente quest’estate che si prospetta “torrida che più di così non si può”, ho pensato ad un dessert frescolino frescolino…gelato e frutta servito su un cestino di cioccolato!
Con questo velocissimo dessert partecipo alla cenetta virtuale di Dolcezza “Con gli Azzurri Davanti alla Tv” eeeee….FORZA AZZURRRIIII!!!!!L’Italia tifa per VOOOIIIIII!!!!!!!!!!!
Coppette di cioccolato con gelato alle fragoline di bosco su letto di fragole e albicocche
Per il cestino: sciogliamo del cioccolato fondente in un tegamino a bagnomaria. A parte, avremo ritagliato un disco di carta forno del diametro di 15 cm. Versiamo il cioccolato sul cerchio, stendiamo in uno strato uniforme, lasciando libero un bordo di 2 cm.ca. Lasciamo solidificare leggermente, quindi appoggiamo il disco su una ciotolina capovolta, con il cioccolato rivolto verso l’esterno, infine lasciare solidificare completamente in luogo fresco.
per la frutta: tagliamo a pezzettini fragole ed albicocche, mescoliamo il tutto con un cucchiaio di zucchero e metttiamo in frigo per una decina di min.
A questo punto possiamo montare il nostro dessert: prendiamo la coppetta ormai solidificata, mettiamo sul fondo qualche cucchiaiata di macedonia, poi una o più palline di gelato alle fragoline di bosco ed infine una fragola aperta a ventaglio per decorazione…molto semplice, freschissimo e d’effetto!
P.S.: Appena ho 5 min liberi vi scrivo la ricetta per il gelato.
per leggere i commenti alla ricetta, CLICCA QUI